COSA FARE A NAXOS

Le Spiagge

Naxos ha tantissime spiagge da Nord a Sud per tutti i gusti, sabbiose e di ciottoli, perfette per rilassarsi sotto i caldi raggi del sole.Potete scegliere tra spiagge libere o attrezzate, deserte o affollate, ventose o protette.

La Chora e il Castello

Il Castello della Chora, che qui chiamano Kastro, è il quartiere medievale, altra tappa fondamentale durante la tua visita a Naxos. Puoi anche fare una visita ai graziosi negozi, caffè, ristoranti, spazi d'arte e musei circostanti e passeggiare per i vicoli tortuosi.

Lo Sport

Se avete un forte desiderio di adrenalina, windsurf, kitesurf e tutti i tipi di sport acquatici sono la scelta migliore in un isola ventosa come Naxos! In piú, decine di sentieri segnalati, immersi nella natura, permettono di percorrere l'isola in lungo ed in largo sia a piedi che in bicicletta.

I Villaggi

A Naxos ci sono 41 villaggi, sparsi per tutto il territorio, ognuno dei quali possiede caratteristiche uniche. Alcuni di questi, pur essendo stati scoperti dai turisti, conservano i ritmi e le abitudini di una volta e un'architettura tradizionale non contaminata da costruzioni fuori tono.

La Gastronomia

I Naxioti amano e rispettano il loro cibo e sanno bene quanto sia importante per l'industria turistica ancora in via di sviluppo dell'isola. Questo è il motivo per cui è noto che Naxos è nota come una delle migliori destinazioni gastronomiche delle Cicladi e della Grecia intera.

E ancora...

Chiese e monasteri di raro valore storico, palazzi e torri, sentieri, miniere e grotte, piani di trebbiatura e vigneti danno all'isola una grande ricchezza di luoghi difficili da incontrare su qualsiasi altra isola lasciandovi trasportare dal loro fascino e dalla loro unicitá.